September 13, 2019

September 2, 2019

June 11, 2019

June 11, 2019

Please reload

Recent Posts

Stretching & Meditazione | Calendario 2019/20

November 4, 2019

1/10
Please reload

Featured Posts

Consapevolezza Attraverso il Movimento® secondo il Metodo Feldenkrais®

September 13, 2019

 

Il Metodo Feldenkrais è un approccio innovativo alla comprensione, all’apprendimento e al cambiamento umano, poiché si basa sull’integrazione tra movimenti, sensazioni, sentimenti e pensieri, affinando le capacità di percepirsi in profondità e nell’ambiente circostante.

 

Sviluppatosi intorno agli anni cinquanta, grazie allo scienziato, fisico e ingegnere israeliano Moshé Feldenkrais, in Italia il metodo comincia a diffondersi a partire dagli anni ottanta ad opera di pochi insegnanti formatisi all'estero. 

È un metodo composto da sequenze di semplici movimenti che coinvolgono ogni parte del corpo, dall'ascolto profondo delle sensazioni che essi suscitano, dallo sviluppo di nuovi modi di muoversi, atteggiarsi e percepirsi. È accessibile a tutte le persone, di qualsiasi età e condizione fisica. 

 

Potenziando la funzionalità del cervello e del sistema nervoso, è riconosciuto per le sue notevoli capacità di migliorare la postura, la flessibilità e la coordinazione.

Grazie alle sue innumerevoli potenzialità, il Metodo Feldenkrais viene utilizzato come supporto in molte professioni, per esempio in campo medico, dove viene applicato sia come prevenzione che come importante sostegno nella riabilitazione, o nelle discipline artistiche, come la danza, la musica, la recitazione e il canto.

 

Il Metodo può essere utilizzato da tutti coloro che manifestano movimenti limitati, tensioni croniche e dolore o da chi semplicemente desidera vivere e muoversi in modo più soddisfacente.

 

"Quando sapete quello che fate, potete fare quello che volete"

 

Prima lezione di prova gratuita: giovedì 26 settembre h 13:15

Il corso si svolgerà poi tutti i giovedì dalle 13:15 alle 14:15, condotto da Gabriele Lenzi.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 
spazioa@aliremote.net
327 77 26 979

Please reload

Follow Us