Il peso del (corpo in) movimento - open class di danza contemporanea


La lezione ha lo scopo di stimolare l'ascolto del proprio corpo e di quello degli altri, tramite la percezione del corpo come una massa in constante movimento, analizzandone il peso e la forma, le connessioni e le possibilità articolari.

Sperimentando alcune possibilità di rilascio del corpo, di spinta o di interruzione del percorso creando una stasi viva e consapevole, giocheremo immaginando che la nostra danza sia il risultato del pensiero di un osservatore esterno, che si materializza in punti diversi dello spazio.

La classe è aperta a tutti coloro che hanno un'esperienza di livello intermedio nella danza di qualsiasi genere, curiosi di arricchire il proprio percorso attraverso un nuovo punto di vista.

E' prevista una breve introduzione seguita da un riscaldamento tematico e dallo studio di una sequenza tecnica; la seconda parte sarà a carattere laboratoriale, per consentire a ciascuno di mettere in pratica individualmente le percezioni della prima parte della lezione.

Open class a cura di Elisa Romagnani

Sabato 30 marzo dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Quota di partecipazione € 15

La classe è a numero chiuso e verrà attivata con un numero minimo di iscritti, è quindi necessaria la prenotazione scrivendo

una mail a >> spazioa@aliremote.net

o whatsapp a >> 3277726979

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square