September 13, 2019

September 2, 2019

June 11, 2019

June 11, 2019

Please reload

Recent Posts

Stretching & Meditazione | Calendario 2019/20

November 4, 2019

1/10
Please reload

Featured Posts

Corso di Tai Chi - dal 23 ottobre

October 4, 2019

 

Il Tai Chi Chuan è una disciplina che fonde respiro, meditazione e movimento, seguendo i principi della filosofia taoista.

 

Secondo gli antichi filosofi taoisti, l’essere umano era la perfetta riproduzione in piccola scala dell’interno universo, la cui armonia scaturiva dal complessivo bilanciamento di due forze opposte: lo Yin e lo Yang.

 

Per questo motivo anche per la medicina tradizionale cinese lo stato di salute di ogni individuo è dovuto all’equilibrio di Yin e Yang in tutte le parti del corpo.

 

La pratica del Tai Chi Chuan permette di raggiungere tale equilibrio, lavorando sia a livello “esterno” – correggendo la postura, lavorando sulla flessibilità delle articolazioni, l’elasticità dei tendini e sul rilassamento muscolare - che a livello “interno”, utilizzando il “Qi”, l’energia vitale che scorre all’interno del nostro organismo.

 

Il Tai Chi Chuan incrementa l’energia e riduce il livello di stress, corregge la postura e conferisce un bel portamento, dona armonia e chiarezza alla mente.

 

E’ una forma di ginnastica dolce per tutte le età, un metodo basato sui principi della medicina tradizionale cinese, tecnica di lunga vita, potente arte marziale interna, forma di meditazione.

 

A partire dal 23 ottobre, tutti i mercoledì dalle 10:30 alle 12:00.

 

Il metodo praticato è quello ITCCA, Scuola nazionale di Tai Chi Chuan (Tai Ji Quan) e Chi Kung (Qi Gong) originali della famiglia Yang ( “The Original Yang Style” ®™ ).

 

Per maggiori informazioni e per prenotare una lezione di prova:

spazioa@aliremote.net

3277726979

Please reload

Follow Us