Palazzo Aperto | una rassegna di eventi a Palazzo Banci Buonamici


Spazio A - Progetto Aliremote in collaborazione con l'Associazione FareArte presenta la rassegna Palazzo Aperto - Eventi per far conoscere Palazzo Banci Buonamici e la Provincia a grandi e piccini, realizzata con il sostegno del Comune di Prato, della Provincia di Prato e della Fondazione Banca Alta Toscana, nell'ambito di Prato Festival 2019.

Un calendario di attività culturali per tutta la famiglia per far conoscere la storia, l'arte e la vita del Palazzo Banci Buonamici.

Visite guidate, performance di danza e una caccia a tesoro artistica attraverso le suggestive sale del Palazzo oggi sede della Provincia di Prato, le cui mura ci ricordano eventi e personaggi del tempo passato. PROGRAMMA:

7 dicembre ore 10,30 Storia e storie nel Palazzo: Le salde mura

Proiezione sulla vita quotidiana in città e nel Palazzo fra Otto e Novecento, con immagini e vicende viste da un occhio femminile. A seguire, visita guidata alle stanze, con narrazione e letture tratte dal libro di Francesca Posio, Le salde mura.

Info: segreteriafarearte@gmail.com

22 dicembre ore 16,00 e ore 17,00 MEMORIE: Storie e danza a Palazzo

MEMORIE è la storia di Francesca Posio, che abitò il Palazzo tra gli anni Venti e Trenta del Novecento, raccontata attraverso la danza e i ricordi. Una voce narrante guiderà i visitatori attraverso le sale del Palazzo lungo le tappe di una rievocazione fatta di corpi, musiche, atmosfere e sensazioni. Ad interpretare le scene di vita del tempo saranno due gruppi di danzatrici e performers di età diverse. Lo spettatore-visitatore verrà proiettato dentro un percorso inusuale, un viaggio nel tempo in cui il racconto non sarà solamente ascoltato, ma anche visto e vissuto. Spettacolo in due turni - è gradita la prenotazione a spazioa@aliremote.net

28 dicembre ore 16,00 Nel Palazzo c'è ... un tesoro

Breve visita guidata ad alcuni ambienti del Palazzo, seguita da una caccia al tesoro durante la quale, attraverso tracce e indicazioni, gruppi di ragazzi e i loro genitori dovranno scoprire gli indizi nascosti nelle pitture, negli arredi e nell'architettura del Palazzo per giungere a scoprire il tesoro.

Dedicata alle famiglie con bambini di età fra i 5 e i 10 anni. Premi per tutti! Info: segreteriafarearte@gmail.com

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square